venerdì 1 gennaio 2016

Chi è Lue Laerry ?




Oggi vi voglio dare la soluzione del lavoro che ho svolto quest'anno dato che per alcuni è stato molto difficile. La prima cosa che dovete tenere in considerazione è cercare di farvi trasportare dal fumetto fino al punto di mettervi nei panni di colui che deve entrare all'interno della camera, avete due scelte entrare dal ripostiglio oppure direttamente dall'entrata principale.




Se decidiate di entrare,fatelo dal ripostiglio ( in modo che possiate trovare le chiavi ed entrare dalla copertina) insomma personaggio il quale assumerete il suo punto di vista aprendo la porta sovrapposta all'inizio, non vi resta che entrare.




Questa immagine  il motivo del rompicapo e perché sembra non risolvibile, l'apertura non è trasparente questo movimento non è plausibile, almeno che , una volta capito il procedimento di lavoro tra legno. carta e fumetto, voi vi lasciate trasportare.




Entrate,poggiate la vostra gabbietta e leggete il racconto la porta ruoterà il senso al inverso del racconto per questo potreste avere l'impressione che non possiate leggerlo. (Detto così può sembrerebbe il film "La nona porta" con Johnny Deep nei panni del protagonista).




Cosi facendo non vi resta che gustarvi il racconto, conoscerlo affondo e capire che alloggia nella stanza 106, se siete riusciti a risalire a questo strano caso avete due possibilità: Siete voi stessi Lue Laerry dato alloggiate con tanta calma nella stanza 106 senza pagare l'alloggio oppure che siete dei bravi riparatori e che la ditta vi debba fior di quattrini per la risoluzione.





Leggendo questo racconto nella sera di natale sono stato fortunato perché, recitandolo ad alta voce portai le persone ad ascoltare con entusiasmo e non fare assistere a nessuna sparizione ma bensì ad un ritrovo "La nonna dietro la porta”.




Poi se siete stati dei bravi riparatori avrete capito anche che dovrete applicare il numeretto anche sul retro. Qui in alto riportata la giusta rotazione, in maniera inversa la porta si rompe. Grazie e buona risoluzione di questo nuovo rompicapo a fumetti.
(Il vero ingrediente per capirlo a pieno consiste nel prendersi il giusto tempo).



La porta che fa discutere di se. visitate anche il la pagina facebook di Vittorio Sgarbi:


Nessun commento:

Posta un commento